340 765 8390
Seleziona una pagina

Quante volte diciamo: ”Non ho tempo!”? Molto, molto spesso! Ma è proprio vero che non abbiamo tempo o forse non ne abbiamo per fare ciò che è utile per noi?

Tutti,ogni giorno, abbiamo a disposizione la stessa quantità di 1440 minuti, eppure ci sono persone che riescono a fare tantissime cose con questo tempo ed altre che lo sfruttano non adeguatamente. Come ce lo spieghiamo? È colpa dei ladri di tempo e di quanti minuti preziosi ci facciamo rubare! Ma chi sono questi ladri?

Sono la nostra disorganizzazione, l’incapacità di delegare, le distrazioni, la mancanza di piani giornalieri, le telefonate inutili, l’incapacità di dire NO, lasciare incompiuti dei lavori,  essere troppo perfezionisti, non avere obiettivi chiari e girare intorno alle cose, rimandare dei compiti per noi sgradevoli e noiosi…

Per non sprecare il nostro tempo abbiamo a disposizione un’opzione: la SCELTA! Essere consapevoli del fatto che il tempo è prezioso per tutti potrà indurci a scegliere cosa è realmente importante fare (ma non necessariamente urgente) e ci consentirà di dedicare tempo a noi stessi, a quello che ci soddisfa e ci rende sereni. Impariamo a godere del nostro tempo, è la vera ricchezza che abbiamo tutti!

Siete pronti a fare una scelta?